Guida agli Hotel di Cuba

Prenota online il tuo hotel nella perla dei Caraibi

cuba
Home Guida Cuba Informazioni pratiche Vita Notturna Ristoranti Voli Mappa English
Booking.com  

Cubal'avana

Cuba è la più grande isola dei Caraibi, e per questo nota come l'Isla Grande, ed è dotata di stupefacenti bellezze sia naturali che storiche. Un viaggio a Cuba è inoltre unico non solo perchè il paese possiede la peculiarità di essere uno degli ultimi stati comunisti del mondo ma soprattutto per la straordinaria simpatia dei suoi abitanti. La musica è un altro dei punti di forza di un viaggio a Cuba dove potrete assistere a straordinari concerti di salsa, son, boleros, etc.

L'Avana

La capitale cubana è una città dal fascino indiscutibile, anche se decadente a causa del cattivo stato di molti dei suoi edifici che hanno senza dubbio vissuto periodi migliori. Il centro storico della città, l'Avana Vecchia, è però in corso di restauro da quando è stata dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. l'avana

L'Avana fu il principale centro dell'Impero spagnolo nelle Americhe e possiede pertanto alcuni fra gli edifici coloniali più belli dell'intera America Latina. Il centro storico dell'Avana si sviluppa attorno a quattro meravigliose piazze: la Plaza de la Catedral, la Plaza de Armas, la Plaza de San Francisco e la Plaza Vieja. Calle Obispo, importante via per lo shopping, porta a Centro Avana che ospita altri importanti edifici quali il Capitolio Nacional, il Museo Nacional de Bellas Artes e il Museo de la Revoluciòn.

Il Vedado è il centro della vita notturna dell'Havana e ospita i principali hotel della città, oltre all'Università e alla Plaza della Revoluciòn, sede delle principali manifestazioni politiche. Il Vedado fu costruito prima della rivoluzione per essere il quartiere residenziale della città dove si trovavano le case più belle e le attrazioni della vita notturna. La Rampa, nei pressi del celebre Hotel Nacional, è ancora oggi il centro della vita notturna de L'Avana ospitando locali notturni quali il Cabaret Nacional e il Salon Rojo dell'Hotel Capri. Il quartiere di Miramar è infine un'altra zona residenziale della città, sede delle ambasciate.

Dall'Avana è possibile raggiungere agevolmente le belle Playas de L'Este, le spiagge che si trovano a circa 20 km ad est della città. La corsa in taxi dura circa 20 minuti e costa circa 15 CUC per tratta. La più bella di queste spiagge è probabilmente quella di Santa Maria del Mar, insieme alle vicine Marazul e Megano.

Il resto dell'isola: da Pinar del Rio a Baracoa varadero

Cuba possiede però molte altre attrattive oltre a quelle della sua affascinante capitale. Ad ovest dell'Avana Viñales e Pinar del Rio offrono alcuni dei più bei scenari naturali dell'isola. Pinar del Rio è anche la principale zona di coltivazione del tabacco per la produzione dei celebri sigari cubani. In questa zona si trovano inoltre spiagge incontaminate come quelle degli isolotti di Cayo Jutias e Cayo Levisa ed il paradiso degli immersionisti, Maria la Gorda. Ad est dell'Avana si trova invece Varadero una delle spiagge più belle dei Caraibi, anche se molto turistica.

A sud de l'Avana si trovano la bella Isla della Juventud, sede di università, il parco Nacional de la Peninsula de Zapata, celebre per ammirare i coccodrilli cubani, e la Baia dei Porci, obiettivo del fallito sbarco americano sull'isola. Santa Clara è meta di turisti che desiderano visitare il Monumento a Ernesto Che Guevara, mentre a sud si trova Trinidad, una delle principali mete turistiche cubane grazie alla sua stupenda architettura coloniale. Più ad est Camaguey è un'altra graziosa cittadina coloniale, nota anche per la sua vivace vita notturna. Infine all'estremo est dell'isola si trovano Santiago de Cuba, antica capitale e città natale di Fidel Castro, e Baracoa, bella spiaggia e luogo del primo sbarco di Cristoforo Colombo a Cuba.

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2010 Hotel-Cuba.net - Tutti i diritti riservati

 

Copyscape